Tavolo Portatile, Pro E Contro Dei 5 Modelli Migliori

Il tavolo portatile è un ottima soluzione per completare il tuo set picnic o per per arredare l’esterno della tenda, della roulotte o del camper durante la tua vacanza in campeggio. Si adatta perfettamente ad ogni tipo di situazione con la sua struttura pieghevole che si rinchiude facilmente e velocemente in una piccola valigetta. E’ molto comodo da trasportare grazie alla pratica maniglia che si trova sulla parte superiore e il suo peso, che cambia secondo la composizione dei materiali, è relativamente non eccessivo.

I modelli di tavoli pieghevoli più moderni e all’avanguardia, mettono a disposizione nella base del tavolo da campeggio, un pratico e comodo foro. Questo, completa il tutto dando la possibilità di poter inserire al suo interno un ombrellone. Molto comodo e veloce da installare, eviterà nelle giornate più calde il contatto diretto con i raggi del sole, durante le tue pause pranzo o mentre lo utilizzerai per riposarti. Una soluzione ideale per fare una partita a carte o con qualche gioco da tavolo in compagnia degli amici. Ideale nei momenti più caldi e soleggiati della giornata, per completare la tua attrezzatura da campeggio.

Il kit normalmente è composto da una tavola base e dalle sedie, tutto quanto completamente ordinato nella comoda e pratica valigetta composta dal tavolo stesso. Questa permette di variare l’utilizzo dei tavoli pieghevoli in molti differenti modi. Lo potrai portare con te anche durante i tuoi picnic all’aria aperta, specialmente se tra gli invitati ci sono persone anziane o con problemi fisici di qualsiasi genere. Una volta trascorsa la vacanza, potrai benissimo riutilizzare il tavolo portatile, per arredare la terrazza o il tuo giardino, durante tutto l’arco l’anno.

Quali Sono I Differenti Modelli?

I modelli più comuni che si trovano in commercio, sono per la maggior parte realizzati per uno standard familiare di 4 persone. La differenza si trova nel peso che varia a secondo della composizione del materiale. La scelta del prodotto quindi, è strettamente legata all’utilizzo che ne dovrai fare.

 

Tavolo Portatile In Legno

I tavoli pieghevoli realizzati in legno e alluminio, hanno un peso leggermente superiore rispetto agli altri modelli. Sono più indirizzati per essere utilizzati come complemento di arredo durante una lungatavolo portatile ombrellone vacanza in campeggio o per arredare un giardino o una terrazza.

Possono benissimo essere utilizzati anche per picnic, ma bisogna valutare questo piccolo problema relativo al peso.
Il tavolo pieghevole richiudibile, è composto da una protezione esterna per la valigia, da 4 sedie e da una solida base quadrata. Questa mette a disposizione, un foro centrale per inserire un ombrellone opzionale, che normalmente non è offerto nel set picnic di vendita. L’intera struttura è completamente e unicamente installata in una solida base, senza essere scomposta in differenti pezzi.

Il legno come tipologia di materiale, non essendo impermeabile, è una ottima soluzione per le giornate soleggiate, rispetto a quelle nuvolose ed incerte con rischio di pioggia. E’ un materiale facilmente trattabile, che con il deterioramento nel tempo, può essere benissimo verniciato secondo i propri gusti e fantasie.

Pro

Il legno è un materiale che si può trattare e verniciare secondo i propri gusti. Ha una base solida e resistente.

Contro

Non è impermeabile e il suo peso è superiore alle altre tipologie di tavoli pieghevoli.

 

Tavolo Portatile Plastica E Alluminio

tavolo portatile

I tavoli pieghevoli realizzati in plastica ABS e alluminio sono molto leggeri. Lo standard, come il precedente modello, è per un utilizzo di 4 persone. Ha una struttura unica con foro sulla base centrale ed è facile da trasportare grazie al sistema valigetta che si chiude su se stesso.

Questo tipo di plastica, acrilonitrile-butadiene-stirene, viene utilizzata per la creazione di oggetti rigidi e leggeri come sedie e tavoli da giardino. Secondo il suo spessore, può essere più o meno resistente, bisogna quindi valutare bene, la sua compattezza prima dell’acquisto.

Se l’intenzione è quella di acquistare un tavolo portatile online, controlla attentamente le immagini e le recensioni degli utenti che già hanno acquistato lo stesso prodotto a cui sei interessato. Le varie marche, utilizzano differenti plastiche e differenti spessori. Per un buon acquisto indirizzati su articoli noti e sicuri per evitare veloci deterioramenti. A differenza del legno, la base del tavolo picnic e delle sedie, è impermeabile ma difficilmente verniciabile. Nessuno ti vieterà di farlo, ma sicuramente non uscirà un bel lavoro e non durerà nel tempo. La plastica ABS, nel tempo tenderà a scolorirsi, bisogna valutare questo problema prima di acquistare questo prodotto.

Pro

Composto e realizzato con plastica ABS leggera, è impermeabile e facile da trasportare.

Contro

I raggi solari e le intemperie incideranno moltissimo sul materiale, si scolorisce molto prima e non è verniciabile con buoni risultati.

 

Tavolo Portatile In Alluminio

tavolo portatile alluminio

Il tavolo portatile in alluminio è leggero, resistente ed impermeabile. Ideale per picnic ed utilizzi con frequenti spostamenti .

Stesso standard familiare per un nucleo di 4 persone, è un ottima scelta per acquistare un prodotto che duri nel tempo. Questo tavolo picnic infatti, difficilmente verrà attaccato dalla ruggine se trattato con le giuste cure.

Anche i graffi si noteranno difficilmente, l’unica accortezza che bisogna seguire, è quella di evitare la creazione di bozze con urti di vario genere durante l’utilizzo. Essendo una lega, è più soggetto al surriscaldamento. Potrebbe quindi risultare un pochino fastidioso, il suo utilizzo nelle giornate estive se posizionato direttamente sotto i raggi di luce solare. Si indirizza più per un utilizzo in area picnic ombreggiata, rispetto alla spiaggia o nei parchi molto soleggiati. Anche questo modello dispone di un foro centrale e una volta chiuso, si trasforma in una comoda valigetta.

Pro

Il materiale di alluminio ha una lunga durata nel tempo rispetto alle altre tipologie. E’ impermeabile e leggero da trasportare, ideale per picnic in aree ombreggiate.

Contro

Realizzato con una lega ferrosa, si surriscalda maggiormente a differenza degli altri materiali come plastica e legno.

 

Tavolo Portatile In Alluminio e Tela

 

tavolo picnic pancaIl tavolo da campeggio composto con questi due differenti materiali, alluminio e tela antistrappo, risulta essere il più leggero in assoluto in circolazione.

Perfetto per usi frequenti e veloci spostamenti. Ha uno standard di 4 persone ma a differenza degli altri tavoli pieghevoli, non è realizzato con una struttura unica le sedie sono composte con una forma rettangolare 2 + 2. Questo modello diviso in tre pezzi, come risulta essere leggero per il trasporto, è anche più soggetto alle giornate ventose.

La sua struttura composta da più parti, non offre la stessa solidità degli altri modelli. Non dispone del foro centrale per poter utilizzare un ombrellone, che in giornate ventose, farà cadere il tavolo picnic. Anche le sedie realizzate in tela, non sono resistenti come una struttura solida in alluminio o legno.

Pro

Risulta essere il più leggero in circolazione. Impermeabile, tavolo di lunga durata, sedie sostituibili secondo le proprie esigenze.

Contro

Non offre la possibilità di completare il tutto con l’utilizzo di un ombrellone. La struttura divisa in più parti, non è stabile come le altre, soprattutto nelle giornate ventose. La tela antistrappo non è un materiale solido e compatto.

 

Tavolo Portatile Rettangolare 6 Persone

Il tavolo rettangolare picnic è il più grande che si trova in tavolo portatile campeggiocircolazione. Anche questo modello, come il precedente, è composto da una struttura scomponibile.

Non offrendo il foro centrale per l’ombrellone, è adatto per un’area picnic fresca ed ombreggiata. Perfetto per chi ama avere un giusto spazio. Risulta adatto fino a sei persone adulte di normale statura, ma anche fino ad 8 se ci sono dei bambini, grazie alle panche uniche rettangolari .

Realizzato completamente in alluminio, il tavolo portatile è leggero e di lunga durata. Si può lasciare all’aperto essendo completamente impermeabile, ma il suo utilizzo ideale, sarebbe quello all’interno di una veranda.

Pro

Il tavolo rettangolare pieghevole da campeggio, risulta essere il più grande in commercio. Lunga durata nel tempo, possibilità di utilizzo fino a 8 bambini. Leggero da trasportare, panche e sgabelli utilizzabili ovunque.

Contro

La struttura separata risulta essere meno solida. Non offre la possibilità di inserire un ombrellone. Il materiale si surriscalda facilmente.

Quale Scegliere?

La scelta del tavolo portatile da picnic e campeggio, è legata alle differenti esigenze di ognuno di noi. Vanno attentamente valutate, le tutte le caratteristiche dei vari modelli per scegliere quello più adatto. I differenti tavoli pieghevoli, offrono differenti utilizzi, risultando più o meno leggeri. Pensa bene all’utilizzo che ne dovrai fare e non ti pentirai della scelta. Sono tutti degli ottimi modelli con differenti caratteristiche adatte per differenti situazioni.

Lascia un commento