Tutto Quello Che Serve Per Un Picnic Perfetto In Compagnia

Molti si chiedono come si scrive pic nic? La risposta è “Picnic“, è così che dobbiamo scrivere in italiano questa parola, anche se spesso viene confusa con varianti straniere o errori come questi: picnik, picnick, picknik, piknic, picknic. Rappresenta la tipica espressione di gita fuori porta con pasto all’aperto, in compagnia e in completo contatto con la natura. Durante la nostra vacanza in campeggio, al mare, oppure per trascorrere una bella giornata in compagnia, il picnic è amato da tutti. Come organizzare un pic nic, in italiano anche la spaziatura viene spesso inserita e preferiamo usare anche questa forma, è molto semplice.

L’arrivo dei primi caldi primaverili e delle belle giornate di sole, apriranno finalmente le porte per decidere un bel luogo, un orario, ed una buona compagnia. Solitamente, quando c’è un numeroso gruppo di persone, ognuno porta qualcosa e tutto diventa più semplice per far trascorrere a tutti i partecipanti una rilassante giornata all’aperto.

Quale Attrezzatura Portare?

picnic cestinoDopo aver trovato e scelto la giusta area picnic, nella nostra bella uscita in famiglia della domenica, non potrà sicuramente mancare il famoso cestino pic nic. Raggrupperà tutto l’occorrente facilmente, organizzando al meglio il set picnic.

La sua grandezza è strettamente personale in base alle esigenze del numero delle persone. La struttura invece, realizzata in vimini, avrà sempre un suo storico fascino. Si avrà quel tocco di semplicità, nell’assaporare il nostro cibo per pic nic con i prodotti tipici stagionali più prelibati. Ci sono modelli piccoli e più grandi, da 2, 4, e 6 persone.

I cestini picnic in vimini sono molto leggeri da trasportare. Quelli più recenti, offrono anche la possibilità di avere al loro interno, uno scompartimento esclusivamente riservato alla conservazione della temperatura. Questo offrirà la possibilità di mantenere i nostri prodotti al fresco, evitando il surriscaldamento delle bibite e delle pietanze scelte per il nostro menu per pic nic.

Come Preparare Il Cestino Da Picnic?

Una bella e grande tovaglia pic nic di cotone da stendere sul prato, in spiaggia o nell’area picnic scelta, è la prima cosa da mettere all’interno. Successivamente, organizzate in base al numero delle persone, piatti e stoviglie. Evitate di portare con voi utensili in ceramica. Sono più pesanti e fragili allo stesso tempo, molto meglio portare all’aperto quelli di plastica rigida.

La scelta dei tovaglioli invece, non inciderà sul peso e potrai scegliere quelli che più preferisci. Realizzati in carta o cotone. Considerando che spesso ci sarà quel bel venticello fresco che, oltre a rendere speciale la giornata, farà volare quelli di carta più leggeri, scegli i secondi.

Il menu per pic nic, va realizzato secondo i propri gusti. Pane e affettati, formaggi, legumi, verdure, frutta fresca e marmellate sono quelli più utilizzati. Se vuoi puoi anche preparare anticipatamente a casa, piatti di pasta fredda ed altre differenti pietanze di cibo per pic nic. Accompagna il tutto con acqua, vino, birra e bevande analcoliche nell’apposito spazio refrigerato. Anche gli astemi e i più piccoli sarano così accontentati. Porta con te anche un thermos, risulterà sempre utile per contenere al caldo, secondo i propri gusti, caffè, thè e tisane.

Tavolo Picnic

picnic tavoloUn altro accessorio che puoi portare con te, se ami la comodità più assoluta, è il tavolo picnic.

Realizzati con una comoda valigetta che semplifica il trasporto, tavolo e sedie si potranno ricomporre facilmente all’interno. Sono realizzati in plastica ABS con telaio di alluminio, per evitare ossidazioni negli anni. Puoi utilizzare il foro centrale con un apposito telo picnic.

Questo offre la possibilità di allestire il tutto con un ombrellone per proteggersi dal sole durante i pasti, nelle giornate più calde e soleggiate. Un ottima alternativa da considerare nelle idee per pic nic.

Cosa Portare Per Un Picnic Romantico?

Borsa Portavino E Borsa Porta Stoviglie

picnic portavino
Se l’idea è quella di organizzare un picnic romantico per godere al meglio un meraviglioso tramonto di coppia, la borsa termica porta vino farà sicuramente la sua bella figura.

Leggera e facile da trasportare, ha un apposito spazio riservato ai bicchieri ed uno spazio termico per la conservazione del vino. Le comode e piccole tasche interne per gli oggetti, permetteranno di portare sempre con te il cavatappi evitando di dimenticarlo.

picnic borsa 2 persone
Il tutto può essere accompagnato da uno strepitoso aperitivo con la borsa set picnic per due persone.

Compatta e leggera per adattarsi ai cestini e alle borse. Possiede delle comode lampo di chiusura con vari scompartimenti interni selettivi riservati alle stoviglie e tovaglioli. Potrai accompagnare il tuo tanto desiderato brindisi all’aperto, con qualche piccola e gustosa pietanza.

 

Telo Avvolgibile

picnic telo
Il telo picnic è un’ altro degli oggetti che potrai facilmente trasportare grazie all’apposita maniglia.

Si srotola e si riavvolge facilmente, chiudendosi con l’apposita chiusura a strappo. Occupa veramente poco spazio ed una delle idee per pic nic per evitare di sporcarsi, godendo allo stesso tempo del massimo della comodità.

 

Candele Antizanzare

picnic candeleEvita zanzare e altri fastidiosissimi insetti con le candele repellenti alla citronella.

La loro fragranza le allontanerà ed non rovinerai il romantico momento con insopportabili punture. Oltre a prevenire questo, creeranno un atmosfera unica e indimenticabile con il tuo partner. Permettendo uno scenario unico e sensuale.

 

picnic speakerSpeaker Bluetooth

Una buona musica di sottofondo accompagnerà il tutto in una maniera perfetta.

Piccolo e non ingombrante. Il mini speaker altoparlante bluetooth non può certo mancare in un picnic romantico. E’ compatibile con tutti i dispositivi e la batteria a litio interna, si ricarica tramite la comoda porta usb permettendo fino a 5 ore la durata di utilizzo.

Guarda Le Stelle In Comodità

picnic cuscino

 

Dopo aver goduto al meglio il meraviglioso tramonto, non potrai non prolungare il momento intimo senza guardare le stelle.

Il mini cuscino gonfiabile renderà tutto più semplice ed non rischierete di avere nessun scomodo problema di posizione per il capo. Sarà tutto perfetto!

 

Mini Coperta Tascabile

picnic mini coperta

La mini coperta tascabile invece, eviterà il problema qualora ci fosse un leggero venticello fastidioso.

Le sue misure sono 110 x 160 cm. Grande e piccola allo stesso tempo, una volta riposizionata nell’apposita custodia, entrerà facilmente in una tasca!

Può essere utilizzata anche come telo mare oppure come telo picnic. Possiede anche 4 extra triangolini cuciti. Offrono la possibilità di inserire al loro interno dei piccoli pesi per evitare di farla volare via quando viene utilizzata nelle giornate ventose.

Accendino Antivento

picnic accendino
Se amate fumare, il fantastico accendino antivento velocizzerà tutti quei fastidiosi problemi legati alla fiamma.

In un batter d’occhio, potrai anche accendere le tue candele profumate antizanzare durante il romantico picnic. Mi raccomando! Durante il picnic porta delle buste per raccogliere la sporcizia e per non creare disordine nel luogo pubblico. Cerchiamo tutti quanti di mantenere pulito rispettando la natura e le persone che verranno dopo di noi.

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento