Gli Indispensabili Per Dormire In Tenda Durante Il Campeggio

Dormire in tenda è senza dubbio un’esperienza unica e affascinante. Offre la possibilità di essere a pieno contatto con la natura che ci circonda, scaricando tutte le tensioni che vengono accumulate durante i nostri giorni peggiori. Fantastici ed entusiasmanti panorami mozzafiato, solo albe e tramonti unici prenderanno il sopravvento. Riposerai comodamente e serenamente sotto magnifici ed indimenticabili cieli stellati.

Con pochi piccoli accorgimenti  su cosa portare in campeggio, trascorrerai al meglio le tue vacanze in tenda.  Leggi questo articolo sulle 10 indispensabili cose da portare con te durante il campeggio e parti al meglio per trascorrere un’indimenticabile vacanza.

Dormire In Tenda, Cosa Portare Per Dormire Bene?

La Tenda

dormire in tenda Scegliere la tenda giusta che fa per te in base al numero delle persone con cui trascorrerai la tua vacanza in campeggio. E’ fondamentale avere il giusto spazio necessario per dormire in tenda comodamente e senza problemi. Se sei un amante della comodità più totale, acquistala considerando due persone immaginarie ed avrai a disposizione un fantastico extra spazio.

I modelli di tenda più comuni che potrai scegliere sono vari e si differenziano fra loro anche in base alla tua esperienza nella fase di montaggio.

La canadese, è facile da trasportare ed è veramente semplice da montare e smontare. La sua forma a V rovesciata è una delle migliori soluzioni per la pioggia. Perfetta se sei un campeggiatore alle prime armi.

A igloo, sono le più comuni da trovare sul mercato ed hanno la bellissima forma che ricorda le piccole abitazioni delle popolazioni eschimesi. La scelta su questa tipologia di tenda è veramente varia, ci sono tantissimi modelli che si differenziano fra loro in base alle caratteristiche che cerchi. Non è semplice da montare come la tenda canadese ma è veramente facile non ti preoccupare. Alla fine ci riescono tutti, anche quelli con pochissima esperienza.

Tenda a tunnel, sono perfette se veramente hai bisogno di un enorme spazio con divisori per la zona giorno e la zona notte. Un pò più di esperienza per il montaggio è richiesta per questa tipologia, valuta se è il tuo caso oppure no.

Indipendentemente dal modello che sceglierai, ricorda sempre di mettere un telo di nylon sotto la base, eviterà le infiltrazioni e il passaggio di umidità proveniente dal terreno.

Se hai organizzato le tue vacanze ma non hai ancora una tenda, scegli qui fra i vari modelli quella giusta per te: Tenda Canadese, Tenda Igloo, Tenda a Tunnel.

Zaino Backpack

Uno zaino backpack giusto ti permetterà di portare con te tutto l’occorrente per il campeggio. Se non ne hai uno o vuoi cambiare il tuo vecchio modello leggi qui come sceglierlo.

Il Sacco A Pelodormire in tenda sacco a pelo

Il sacco a pelo è fondamentale per non avere problemi di freddo durante la notte avendo la giusta temperatura confortevole durante il campeggio.

Una buona imbottitura è fondamentale. Dovrai scegliere e portare con te un modello leggero, isolante e resistente . Quelli realizzati in piuma sono leggeri e proteggono bene dal freddo. La forma a mummia offre a differenza della forma a coperta un chiusura più completa. Perfetta per chi soffre particolarmente il freddo. I modelli sintetici sono generalmente un pochino più pesanti. Clicca qui e scopri il modello giusto da portare con te.

dormire in tenda materassinoMaterassino Isolante

Il materassino isolante renderà il tuo riposo molto più comodo piacevole. E’ fondamentale per avere un altro strato di isolamento con il terreno per limitare al massimo all’umidità di venere a contatto con il corpo. Sarà un pochino ingombrante trasportarlo ma è veramente utile averne uno durante le vacanze in tenda. I modelli sono in gomma piuma e ad aria, auto gonfianti e non. Se sei interessato a questi prodotti puoi trovare qui il modello che ritieni più opportuno.

Lampada a Led

dormire in tenda lampada led

Una illuminazione a LED a basso consumo all’interno della vostra tenda sarà di grande aiuto al calar del sole. Mi raccomando scegli un modello con gancio. Potrai appenderla facilmente nella parte più alta per aver il massimo raggio di azione e il minimo ingombro. Ci sono anche modelli con pannello solare e salva spazio come questa in foto. Davvero utili! Scopri qui i modelli migliori.

Repellente Per Zanzare

 dormire in tenda bracciale antizanzare
No non è un sogno! Si possono davvero trovare questi fantastici bracciali antizanzare. Sono realizzati con piante repellenti che i nostri piccoli nemici non gradiscono. Sono compatibili con tutti, donne in gravidanza, bambini e persone con pelli delicate e sensibili. Facili da indossare o da appendere in tenda tramite l’apposito gancio per non essere punti. Davvero un’utile soluzione non tossica per dormire in tenda. Puoi trovarli qui.

Ventilatore Portatile Per Tenda

dormire in tenda ventilatore

Durante le estati più torride e notti particolarmente calde, il ventilatore portatile farà la differenza. Si appendono tramite il gancio in dotazione e alcuni modelli dispongono anche di una luce a LED per avere due funzioni con un unico apparecchio. Se soffri particolarmente il caldo sarà molto utile averne uno all’interno.  Se credi che potrebbe essere di grande aiuto clicca qui.

Mascherina E Tappi Per Dormire

dormire in tenda mascherina

 

Se prevedi di passare le tue nottate in compagnia di persone che russano avrai bisogno di indossare tappi insonorizzanti per le orecchie. Il kit con la comoda mascherina è molto utile anche per chi soffre e non riesce a dormire in tenda. Eviterà il passaggio di luce sin dalle prime ore dell’alba. Molto leggere e di dimensioni veramente ridotte. Clicca qui e potrai trovare numerosi ergonomici modelli.

Scegli una buona posizione per pernottare. Possibilmente leggermente in discesa per evitare eventuali ristagni di acqua e riparata il più possibile dal vento.

Porta con te anche una potente pila a LED, sarà indispensabile per le tue passeggiate notturne ed utile per non perdersi, leggi qui la mia recensione sulle torce potenti.

 

 

 

Lascia un commento