Cosa Portare In Montagna Per Un Campeggio Ideale

Cosa portare in montagna? La meta è stata decisa e manca veramente poco alla partenza! 

Lunghe passeggiate e meravigliosi panorami ci attendono, con il giusto equipaggiamento sarà tutto più facile e confortevole anche per chi è alle prime escursioni in montagna.

Lo zaino da trekking, punto di partenza per chi vuole intraprendere questa fantastica avventura. Numerosi modelli, colori, dimensioni, caratteristiche e utilità offerte sono disponibili sul mercato. Sceglilo accuratamente seguendo questa recensione e non te ne pentirai.

Abbigliamentocomodo, leggero, resistente e di qualità. Non bisogna sicuramente sottovalutarlo perché è una delle cose fondamentali per essere in completa comodità.

GORE-TEX

 


Il gore-tex
è un materiale sintetico che è stato prodotto circa 40 anni fà con caratteristiche traspiranti e impermeabili sorprendenti ed è utilizzato dalle migliori marche nella produzione di numerosi articoli di abbigliamento per escursioni in montagna.

 

 

Cosa Portare In Montagna? Le Scarpe Comode Antiscivolo

Le scarpe in gore-tex sono veramente comode, resistenti e di altissima qualità. Una buona scarpa antiscivolo è fondamentale per non rischiare cadute improvvise. Importanti brand come Salomon e Salewa hanno realizzato bellissimi e funzionali modelli per il trekking, con diverse forme e caratteristiche adatte per tutte le persone e per tutti i tracciati.

L39027100L39183200

 

 

 

 

 

 

 

I calzini traspiranti, leggeri e realizzati con materiali resistenti che facilitano il sostegno e la circolazione sanguigna. Sono collaboratori perfetti con questi modelli di scarpe per il trekking e l’escursionismo. Modelli corti o lunghi, scegli qui quello che più si adatta alle tue esigenze.

calzino calzino2

 

 

 

 

 

 

 

Cosa Portare In Montagna?
I Pantaloni Leggeri Da Mettere Nel Tuo Zaino

I pantaloni lunghi antistrappo, impermeabili, resistenti e realizzati in tessuto leggero. Molti modelli dispongono di una cinta regolabile ed offrono il massimo della comodità nei movimenti con loro modelli da uomo e da donna durante le tue escursioni in montagna.

Topologie come queste occuperanno veramente pochissimo spazio all’interno del tuo zaino con un peso veramente limitato. Scopri i modelli Uomo e Donna

donna pantaloni trekkinguomo pantaloni trekking

 

 

 

 

 

 

 

New-Arrival-Wearable-Urban-Archon-IX7-Tactical-font-b-Shorts-b-font-font-b-Mens-b
Clicca qui e scopri i modelli corti


Pantaloncini corti da escursionismo
. Pratici con numerose tasche
veramente comodi da indossare sono perfetti per le giornate non molto fredde. Chiusure a zip, con bottoni e resistenti materiali sono l’ideale per il trekking e le escursioni.

I pantaloni lunghi convertibili che offrono la possibilità di staccare la parte bassa trasformarsi in short.

Sono un’altra tipologia di pantalone sicuramente molto pratica ed utile nei periodi con temperature basse al mattino ma calde durante la giornata.

 

Inizierai il tuo trekking con il lungo abbigliamento che in un minuto si trasformerà in un pantalone corto. Salverai spazio e peso dentro al tuo zaino optando per questa unica soluzione. Eccoli qui!

cosa portare in montagna pantalone lungo convertibile cosa portare in montagna pantalone corto convertibile

 

 

 

 

 

 

 

 

 

T-shirt manica corta sono le più comuni e le più utilizzate nei periodi estivi. Porta con te quelle con tessuti traspiranti, sono leggere e si asciugheranno molto velocemente. Anche qualche camicia risulterà utile dentro il tuo zaino. 

Maglie a manica lunga vanno sempre portate con te. Il tempo in montagna può cambiare velocemente ed è sempre bene avere una buona protezione dal freddo, dal vento e dal sole durante la tua escursione.

Cosa Portare In Montagna Per Il Freddo?

cosa portare in montagna giacca trekking 2Giacca impermeabile in tessuto leggero. Anche qui come nel resto dell’abbigliamento il vincitore è senza ombra di dubbio il gore-tex. Le giacche da montagna per coprirsi dal freddo e dalla pioggia realizzate con questo materiale sono le migliori.

La loro resistenza e traspirabilità è il massimo che si trova sul mercato.

Sono veramente complete, cappuccio polsini regolabili, tasche interne / esterne, maniche ergonomiche, cerniere impermeabili e molto altro. Hanno un costo più elevato si, ma la qualità fa veramente la differenza.

La Grandezza Dello Zaino Da Trekking

cosa portare in montagna zaino piccolo escursione

 

Lo zaino da trekking per brevi escursioni in montagna,  potrai mettere al loro interno tutto l’occorrente.
Dai 15 ai 45 litri andranno più che bene. Sono adatti anche per escursioni lunghe più di un giorno ma valuta bene lo spazio prima di partire secondo la stagione e il tipo di avventura che dovrai affrontare.

cosa portare in montagna camelback donna

 

 

Zaini “Camelbak” sono l’ultima novità nel settore.

Normalissimi zaini che hanno al loro interno una borsa idrica per contenere la tua bevanda.

Sono veramente fantastici e adatti per molte differenti attività come escursioni in montagna, running ciclismo e molto altro.

 

cosa portare in montagna bastoncino trekking


Bastoncini per escursioni,
pieghevoli e in fibra di carbonio sono molto utili per lunghe escursioni o per persone che si affaticano velocemente. Hanno una comoda impugnatura ergonomica antiscivolo, si trasportano facilmente e sono poco ingombranti.

Cosa portare in montagna? Porta con te anche contenitori termici per le bevande, un cappello, frutta fresca, un orologio, una pila, piccole cose per un primo soccorso e un coltellino multiuso e un telefono cellulare.

 

La montagna è bella ma anche pericolosa. Riempi lo zaino da trekking e resta sempre prudente, non inoltrarti in percorsi che possono risultare pericolosi, specialmente se non sei con altre persone o guide esperte nelle tue escursioni in montagna.

 

 

 

Lascia un commento