Cosa Portare In Campeggio Per Le Tue Vacanze In Tenda

Cosa portare in campeggio? Ecco per tutti gli amanti dell’avventura alcuni consigli utili per campeggiare con la massima comodità possibile senza dimenticare nulla a casa.
La natura ti aspetta e finalmente sei vicino alle tanto desiderate vacanze in tenda. Con amici, in famiglia con i bambini, con la tua fidanzata / fidanzato, moglie o marito… e perché no, il campeggio anche per single solitari.

tenda

Sicuramente sei un appassionato delle vacanze in tenda, quindi riempi il tuo zaino e lasciati andare. Se ancora non ne hai acquistato uno leggi qui la recensione dei migliori per poter fare un ottimo acquisto di qualità in massima sicurezza.

Cosa Portare In Campeggio?

Porta con te una buona tenda impermeabile e resistente, con la forma e le dimensioni che preferisci in base al numero delle persone che dovrà ospitare. Potrai trovare numerosi modelli: singole, a due posti, tre, quattro, cinque e superiori.

cosa portare in campeggio tenda igloo
Tende a igloo:
hanno la forma delle sfere delle abitazioni degli eschimesi. Sono molto leggere ed estremamente facili da montare e smontare. Il campeggio perfetto per chi è alle prime armi. Clicca qui e scopri le tende a igloo.

 

cosa portare in campeggio tende a tunnel
Tende a tunnel:
sono molto confortevoli e si possono trovare anche di grandi dimensioni con scompartimenti interni. Ottime per dormire in tenda. La scelta è veramente ampia e sarà impossibile non rimanere soddisfatti. Clicca qui e scopri le tende a tunnel.

cosa portare in campeggio tenda canadese


Tende canadese:
sono molto leggere e facili da trasportare, ideali per viaggiare in numerosi posti differenti. La loro forma a V rovesciata offre un buon rimedio contro la pioggia. Molto semplici da montare anche per chi ha veramente pochissima esperienza. Clicca qui e scopri le tende a canadese.

 


Tende familiari: molto alte e veramente spaziose, ideali per le vacanze in tenda di nuclei familiari.
cosa portare in campeggio tende familiari

Offrono la possibilità di dividere la zona giorno dalla zona notte ma sono più complicate da montare. Perfette per dormire in tenda per lunghe vacanze in campeggi ed aree attrezzate. Richiede più tempo, più esperienza e due braccia in più per essere allestita. Anche se all’inizio troverai qualche difficoltà non ti preoccupare, con il giusto impegno i risultati saranno sorprendenti.

Si possono veramente allestire come un’abitazione per non farsi mancare proprio nulla. Ogni anno il campeggio sarà sempre più completo con i nuovi allestimenti, arredamenti e attrezzature all’avanguardia, dandoti veramente tutte le comodità e quella sensazione di vivere a casa. Clicca qui e scopri i vari modelli di tende familiari.

Un buon consiglio da non sottovalutare è quello di inserire un telo di nylon fra il terreno e la base della tenda. Eviterà il passaggio di umidità!

I Migliori Marchi Per Dormire In Tenda

Affidarsi a grandi marchi che sono sul mercato da molti anni è molto importante per non avere brutte sorprese di umidità, infiltrazioni di acqua e varie rotture di ogni genere. Clicca e scopri le varie tipologie dei brand delle migliori tende che sono sul mercato.

Coleman, Outwell, Bertoni, Ferrino, Skandika, Nordisk, Robens,

Salewa, Husky, LXSnail, MIL-TEC, MLveen, Happyair, North Face

Non dimenticare tutto l’occorrente necessario per il montaggio che puoi trovare qui, mi raccomando!

Gli Accessori Per Le Vacanze In Tenda

Martello e picchetti (anche qualcuno di scorta). Anche una piccola pala per creare dei canali deviatori intorno la tenda in caso di pioggia risulterà utilissima durante il campeggio. Non lasciare a casa le corde per i fissaggi supplementari. Saranno utilissimi nelle giornate molto ventose e risulteranno fondamentali per stendere il bucato durante le vacanze in tenda.

Una volta che hai trovato il posto giusto, non ti resta che mettere all’interno tutto l’occorrente per il campeggio.

campeggio-materasso

Dormire in tenda con sacco a pelo, cuscini gonfiabili e materassini renderà il tuo riposo molto più comodo. Occupano poco spazio, sono comodi, leggeri e veramente semplici da utilizzare. Clicca qui per scoprire i migliori gonfiabili.

Cosa portare in campeggio per la notte? Se prevedi che le temperature si abbasseranno notevolmente non dimenticare le coperte in plaid. Sono molto leggere, morbide, belle e colorate.
Qui potrai trovarle di tutte le dimensioni, prezzi e disegni.

 

 

Colazione Pranzo E Cena Non Saranno Un Problema Con Il Giusto Equipaggiamento Per Il Campeggio

cucina
Un’azienda leader del mercato è senza dubbio
“BRUNNER”.

Specializzata nel settore da molti anni, offre queste fantastiche cucine per il campeggio per tutte le esigenze.

Piccole, medie, grandi… diverse forme e colori. Impossibile farne a meno se ami dormire in tenda per lunghi periodi! Scopri Brunner qui.

 

fornelloPer quanto riguarda gli accessori potete far riferimento alla qualità CAMPINGAZ”. Numerosi accessori indispensabili renderanno più che piacevole la vostra vacanza.

Clicca Qui Troverai Di Tutto E Di Più!


Cosa portare in campeggio per cucinare? Ricorda di portare pentole, coltelli, forchette, bicchieri, piatti e contenitori di diverse dimensioni.

Un fornellino a gas e griglie per cuocere alla brace ottenendo il massimo del sapore dalle tue pietanze preferite. Piccole sedie e un tavolo, acqua e bevande in contenitori termici ed un piccolo frigorifero. Varie spezie e tutto l’occorrente che normalmente utilizzi per insaporire i tuoi cibi. Utilizza comodi e piccoli contenitori resistenti e colorati salvando spazio prezioso.

Scopri qui tutti gli accessori salva spazio per la tua vacanza.

Pentole e Padelle, Frigoriferi, Stoviglie, Posate, Piatti, Bicchieri, Fornelli, Tavoli, Borse Pic NicWC Portatili, Arredamento Interno / EsternoSicurezza

Sapone, mollette, una corda da legare intorno gli alberi per stendere il bucato, repellenti per gli insetti, kit di primo soccorso, scorte di cibo e bevande.

Cosa Portare In Campeggio Per Illuminare?

Anche qualche piccolo cacciavite e del nastro isolante potrà ritornare sempre utile per piccole riparazioni. In un’area attrezzata di corrente elettrica non dimenticare di prendere un lungo cavo considerando i Kilowatt che andrai ad utilizzare.

Prima di partire fai la somma dei watt di tutti i tuoi apparecchi elettrici che andrai ad utilizzare e chiedi consiglio al tuo elettricista di fiducia sul diametro del cavo che dovrai portare con te. Saprà sicuramente consigliarti sulla giusta sezione considerando la sua lunghezza evitando improvvisi blackout.

Ciabatte con prese multiple e relativi adattatori industriali e non, shuko comprese.

tenda notteSe invece non hai grandi pretese di illuminazione e di dispositivi elettrici, ma sei in un’area non raggiunta da elettricità e intendi soggiornare per un lungo periodo, porta con te un piccolo generatore silenzioso. Luci a led con pannello solare incorporato saranno di grande aiuto. Posizionate al sole durante il giorno si ricaricheranno e saranno utilissime al calar del buio.

Non dimenticare le candele che risultano sempre affascinanti ed utili.

Cosa portare in campeggio? Scegli un abbigliamento comodo e leggero, facile da lavare e veloce da asciugare. Un piccolo zaino, comode scarpe per le escursioni giornaliere e una giacca per la pioggia.

Torcia LED

Mi raccomando non dimenticare di portare con te una torcia a LED, è essenziale!!!

Durante la notte possono esserci imprevisti di qualsiasi genere e sarà sempre utile per segnalare la vostra posizione in caso di emergenza. Leggere, poco ingombranti e di lunga durata. Si possono trovare di tutte le tipologie, prezzi e dimensioni.

Ma se non hai idea di quale scegliere leggi qui la mia recensione e trova quella giusta che fa per te!

“Porta il tuo cane e non lasciarlo da solo a casa”

cane tenda
Clicca qui per acquistare la tenda per animali

Sarà una grande compagnia e sarà sempre un fedele amico con cui trascorrere le tue indimenticabili giornate.

Un attento controllore che vigilerà la situazione intorno a te durante il campeggio. Sarà più che felice di trascorrere le vacanze in tenda insieme a te. Una palla, un freesby e lunghe passeggiate per trascorrere indimenticabili momenti in sua compagnia.


Cosa portare in campeggio?
Porta con te i tuoi hobby, attrezzatura da pesca, abbigliamento per escursioni, giochi e passatempo. Una bella amaca per riposare all’aperto, libri, chitarra e tutto quello che ti appassiona.

Giochi per trascorre indimenticabili momenti in compagnia dei tuoi figli, palloni, aquiloni, pistole d’acqua, giochi da tavolo, libri sulla natura e sugli animali saranno utili per imparare sempre nuove cose.

Ogni volta che viaggi dimentichi qualcosa?

Non ti preoccupare, non è un problema! Troverai questa lista di cosa portare in viaggio certamente utile.

Clicca qui e sarai sicuro che non dimenticherai nulla!!!

 

tenda volante

“Un gran numero di persone vivono tutta la loro vita senza mai aver mai dormito sotto le stelle”
(Alan S. Kesselheim)

 

 

Lascia un commento