Cappelli Di Lana, I 7 Più Alla Moda. Caratteristiche E Vantaggi Del Cappello Di Lana

I cappelli di lana sono una tipologia di abbigliamento indirizzata alla parziale o totale copertura della nostra testa. Questo prodotto rientra della categoria dei tipi di tessuto invernali, ed è utilizzato da persone di ogni genere sessuale e da ogni categoria di età. Il tessuto di lana, è un prodotto che può tranquillamente essere indossato durante le giornate e gli inverni più freddi, da donne, uomini e bambini. Perfetto da portare in montagna, in campeggio e per essere indossato quotidianamente in ogni situazione.

Da Dove Viene Ricavata La Lana?

cappelli di lana invernaliLa lana è catalogata nei tipi di tessuto per abbigliamo invernali invernali ed ricavata dal vello (pelliccia) di alcuni particolari animali e rispettive famiglie, come la pecora, la capra, il coniglio, il cammello, il dromedario e il lama.

Una volta che l’animale viene tosato, questa fibra tessile prende il nome di lana vergine.

Prende invece il nome lana di concia, se viene recuperata da animali che sono stati macellati.

Come ultima si trova la lana rigenerata che viene ricavata e quindi recuperata, dagli scarti di produzione industriale. Una volta terminato il processo di lavaggio, la lana prende un colore chiaro simili all’avorio. E’ un materiale molto morbido, elastico ed altamente termico.

Il Tessuto Di Lana Risulta Un Buon Materiale Con Proprietà Termiche?

Questo materiale è viene utilizzato sia per proteggere dal freddo che dal caldo, alcune popolazioni dell’Africa, la utilizzano sia di giorno che di notte, sia per proteggersi dal sole che per proteggersi dal freddo.

Quindi la risposta è si, la lana è un buon materiale con alte  proprietà termiche.

I Tipi Di Tessuto Di Abbigliamento Realizzati In Lana

Molti tipi di tessuto di abbigliamento vengono realizzati con questo materiale termico. Molti industrie infatti, utilizzano il tessuto di lana per la produzione di maglie ed accessori come le sciarpe di lana, guanti e calzini. Viene anche utilizzata per la le imbottiture di giacche pesanti.
cappelli di lana uomo

Altri capi di abbigliamento che si posso trovare in commercio realizzati con questa fibra, sono i cappelli di lana.
I cappelli di lana, sono dei comodi e morbidi accessori per la protezione della nostra testa.

Perfetti per essere indossati in montagna durante le passeggiate e i trekking durante il nostro campeggio, adatti per le uscite diurne e serali in compagnia di amici. Vengono realizzati in modelli di diverse dimensioni, colori, tipologie antiche, moderne e casual.

 

cappelli-di-lana-bambino

Grazie alle sue proprietà termiche, sono l’ideale durante le temperature basse e le giornate particolarmente ventose. Nelle loro varianti colorate, con disegni e forme di animali, sono molto amati ed indossati volentieri dai bambini.

Clicca e scopri i modelli alla moda più belli, Uomo Donna e Bambino.

Se sei curioso di scoprire i modelli di cappelli di lana più stravaganti continua a leggere!

 

Scopri Sotto I 7 Cappelli Di Lana
Più Belli E Stravaganti

Il Tecnologico

cappelli-di-lana-bluetoothHai mai avuto un cappello di lana bluetooth con cui puoi proteggerti dal freddo ed ascoltare musica allo stesso tempo?

Senza fili e con gli auricolari integrati, questo cappello di lana bluetooth è l’ideale per tutte le persone che amano ascoltare la musica durante i loro spostamenti per andare a scuola, lavoro e tempo libero. Potrai avere finalmente ascoltare senza l’ingombro di fastidiosissimi fili, la tua musica preferita. Sempre con te durante i viaggi con i mezzi pubblici o durante le tue passeggiate. Clicca qui e scoprilo in tutte le sue numerose varianti di modelli.

 

Il Cappello Di Lana Da Gladiatore Romanocappello-di-lana-elmetto

Con visiera bassa questo cappello di lana a forma di elmetto da gladiatore romano offre una doppia funzione per proteggere dal freddo.

E’ un modello unisex ed è possibile lavarlo in lavatrice, stirarlo ed asciugarlo a basse temperature senza problemi.

Se vuoi liberare il gladiatore che è in te, clicca qui.

Il Giamaicano

cappello-di-lana-rasta

Questo cappello di lana realizzato con l’aggiunta di fibre di canapa offre una completa copertura di tutto il corpo grazie alle sue lunghe treccine.

E’ l’ideale per feste mascherate o per persone che amano lo stile hippie e giamaicano.

Se sei amante di questi prodotti colorati, scopri tutti i modelli e le varianti di cappello anche senza le lunghe treccine.

Clicca qui per scoprirli tutti.

Il Cappello Con La Barba

cappello-di-lana-barba

I cappelli di lana con la barba incorporata rendono possibile anche ai più lisci in viso di provare questa sensazione.

Uno cappello di lana dalla stile davvero insolito e stravagante. Da portare in settimana bianca in montagna con gli amici.

Un look ideale per festeggiare e scherzare fra una birra e una baita, una baita e un’altra birra, in completo stile nordico.

Clicca qui sei pronto ad assaltare le bionde bellezze scandinave.

 

Il Cappello Di Lana Octopus

cappelli-di-lana-octopus

 

Massima protezione integrale con il cappello di lana octopus.

Da indossare divertendosi nel tempo libero e durante gli sport invernali. Il cappello con i tentacoli è disponibile in numerosi colori con taglia unisex per tutte le età. Scoprilo qui

 

 

I Cappello Di Lana Del Tifoso

cappello-di-lana-roma

 

Da portare allo stadio nelle partite in casa e in trasferta.

Il cappello di lana del tifoso è disponibile per tutte le squadre di calcio più blasonate. Juventus, Milan, Inter, Roma, Lazio e molte altre.

Inizia il freddo girone di andata del campionato con il giusto abbigliamento. Clicca qui se sei un vero ultras.

 

Il Cappello Alla Coreana

 

cappelli-di-lana-coreana

Realizzato a bombetta larga, il cappello di lana in stile coreana è indirizzato principalmente al pubblico femminile.

Perfetto per uno stile alla moda non estremamente orientale. Le versioni da uomo sono più aderenti e con visiera. Entrambi si possono tranquillamente abbinare con il nostro stile europeo per creare un fantastico mix. Sono adatti per tutte le tipologie di età, anche per i bambini con i modelli con le piccole orecchie a punta.

Se sei un appassionato di questi modelli clicca qui.

 

Il cappello di lana è un articolo indispensabile durante l’inverno e durante il campeggio in alta quota. Uno dei tipi di tessuto invernali più usati da portare sempre con te.

Nel Corso degli anni non è mai passato di moda, le nostre nonne lavoravano la lana tutti i giorni, realizzando splendidi e calorosi morbidi capi per proteggerci dal freddo invernale. Ancora oggi gli appassionati di uncinetto applicano questa tecnica manuale per creare fantastiche varianti di modello.

Un capo di abbigliamento che non tramonterà mai.

I 5 Modelli Uomo, Donna E Bambino Più Alla Moda, Clicca Qui E Scoprili Subito

Lascia un commento