Backpack, Ecco I Migliori Per Il Campeggio E Per Viaggiare.

Backpack, il tuo nuovo amico che ti aiuterà a trascorrere al meglio la tua vacanza, la tua avventura o il tuo prossimo viaggio zaino in spalla. E’ giunto finalmente il momento di staccare la spina per intraprendere nuove emozioni?

backpack viaggio

Stai facendo la scelta giusta, ma evita un acquisto sbagliato e segui alcuni consigli per non farti mancare nulla scegliendo al meglio quello giusto!!!

Backpack, Il Tuo Nuovo Compagno
Come Sceglierlo?

Volume litri, qualità dei materiali, peso, caratteristiche ed utilità offerte, prezzo. Molti sono i fattori da prendere in considerazione prima di acquistare gli zaini backpack in base alle tue esigenze e il tuo budget.

backpack DEUTERVolume

Calcolato in litri indica la capienza. Va considerato in base all’utilizzo che ne devi fare, sotto i 40 litri è generalmente utilizzato per brevi escursioni o gite fuori porta.

Per periodi più lunghi prendi in considerazione un backpack con volume maggiore.

La giusta misura che permette di portare con te tutto quello che hai bisogno, in base alla durata dei giorni che hai stabilito di trascorrere zaino in spalla fuori dalla tua quotidiana routine.

Qualità Dei Materiali

Tessuti impermeabili traspiranti che danno la possibilità di ridurre i cattivi odori. Permettono di renderlo asciutto il prima possibile nelle giornate molto umide, molto calde e piovose.

Gli zaini devono avere una buona resistenza antistrappo per evitare facili logoramenti duramente i trasporti sui terreni meno delicati che incontrerai sulla tua strada. Leggi sempre bene le caratteristiche offerte e le specifiche tecniche riportate.

La qualità del brand ha la sua importanza e chi è nel mercato con diversi anni di esperienza offre le giuste garanzie. Prendi tutto in considerazione e non te ne pentirai, andrai sul sicuro.

Ricorda sempre che chi vuole spendere molto poco spende due volte!!!

Fai una giusta valutazione qualità / prezzo così da non rischiare di ritrovarti con una cerniera scucita, la cerniera che non scorre o parti di plastica spezzate il secondo giorno.

Backpack, Conoscere Il Peso E Le Caratteristiche

backpack DEUTER2Peso

Ami camminare molto zaino in spalla? Bene, questo è lo spirito giusto ed ciò che anche lui ama fare di più insieme a te.

Fai un giusto compromesso con le dimensioni e la tua forza/resistenza fisica. Tieni presente che più lui è grande, più cose metterai dentro e più i kg aumenteranno facilmente.

Trova quello più adatto a te e tutto risulterà più semplice.

La comodità dello schienale e la sua regolazione sono fondamentali per evitare di spezzarti subito la schiena dopo pochi metri.

Diffida gli zaini cinesi falsificati se hai intenzione di trascorrere fuori casa lunghi periodi.

I modelli doppi offrono una grande comodità, la possibilità di separare il piccolo backpack da quello grande. Porta con te solo l’essenziale di cui hai bisogno durante le escursioni giornaliere zaino in spalla. Così facendo potrai viverle al meglio risparmiando energie e tornerai sicuramente molto più rilassato!!!

Caratteristiche E Utilità Offerte

tasche interne/esterne, più ce ne sono meglio è, documenti, fotocamera, laptop, separatori per intimo e panni sporchi, una vera comodità averli a portata di mano. Cerniere che permettono l’estensione e la massima apertura possibile. Eviterai di perdere tempo ogni volta che devi prendere qualcosa al suo interno svuotandolo completamente.

Comprerai sicuramente qualche souvenir per i tuoi amici o i tuoi cari, lascia sempre un piccolo spazio prima di partire oppure prendilo in considerazione al momento dell’acquisto.

Qualche litro in più risulta sempre comodo. Diverse regolazioni dello schienale, offrono la massima ergonomica comodità possibile e sono fondamentali, come le cinture di sostegno per distribuire bene il peso.

La copertura antipioggia per le giornate meno fortunate, nessuno le vuole ma ci sono anche quelle. Affrontandole nella giusta maniera anche loro risulteranno più gradevoli ed avranno il loro fascino!!!

backpack caratteristiche

Scompartimento per il tuo laptop se ami portare con te l’ultima tecnologia e rotelle per i più pigri. La possibilità di rinchiudere le spalline in una tasca durante gli spostamenti con i mezzi pubblici. Evita intrecci e possibili rotture. Molte compagnie non trattano bene le nostre cose durante gli spostamenti.

Le caratteristiche sono molte e possono variare, valutale tutte. Le rotelle per esempio aumentano peso e se viaggi in aereo specialmente con compagnie low-cost non è un vantaggio. Credi siano fondamentali? Probabilmente non ti ritroverai quasi mai a camminare sul marmo. Sei all’avventura con uno spirito diverso ed è una caratteristica che si può evitare. Meglio prendere in considerazione una comoda e sicura tasca facile da trovare per il tuo laptop e per i tuoi documenti più importanti. Averla a portata di mano specialmente quando ti troverai in aeroporto è diventata quasi essenziale.

Il Prezzo

Anche questo mercato offre come in tutti i settori differenti prezzi e differenti qualità. Spendere sicuramente pochissimo non aiuta ad acquistare un buon backpack. Non rischiare di acquistarne un altro al tuo ritorno non contento della tua scelta.

Quali Sono I Backpack Da Viaggio Migliori Da Scegliere?

backpack

Backpack Deuter

AIR CONTACT, AIR CONTACT PRO, FUTURA, QUANTUM,    

Backpack Ferrino

XMT, TRANSALP, RADICAL

   backpack FERRINO XMT                  backpack FERRINO TRANSALP       backpack FERRINO RADICAL 

Backpack Osprey

backpack OSPREY ATMOSATMOS, XENITH, XENA

                backpack OSPREY XENITHbackpack OSPREY XENA

Backpack Lowe Alpine

CERRO TORRE, ALPAMAYO, EXPEDITION

                    backpack lowe alpinebackpack EXPEDITIONbackpack cerro

 

Il gioco è fatto!!! Hai deciso quello che più si adatta alle tue esigenze!? Bene. Puoi procedere anche a dargli un nome perché da oggi questo fantastico backpack sarà il tuo nuovo amico per il tuo viaggio zaino in spalla.

Ora non essere timoroso, riempilo con le tue cose materiali e lasciati andare all’avventura. Condividetela al meglio e tornerete insieme con emozioni ed esperienze uniche, particolari sensazioni che ti faranno scoprire il tuo spirito libero e sarai così, già indirizzato verso la prossima meta con il tuo fedele nuovo compagno.

backpack tramonto

“Solo in viaggio scopriamo davvero chi siamo,

ed è raccontando e leggendo dei viaggi altrui che

prendono forma nuovi viaggi e nuovi racconti.”

Luigi Vedovato

Lascia un commento